Un semplice modo per trasformare più richieste di contatto da clienti in vendite vere e proprie

Noi di “Clienti per Te” investiamo in pubblicità online per fornire alle aziende richieste da potenziali clienti, interessati a far realizzare un lavoro in casa o a far installare un impianto.

A differenza di altre forme di pubblicità dove paghi indipendentemente dal risultato, con noi hai il vantaggio che il pagamento avviene solo in base al numero di richieste di contatto che ricevi. Non ci sono costi fissi e neppure costi di attivazione.

Come trasformare più richieste in clienti

Più richieste di contatto e preventivo diventano clienti veri e propri, maggiore il tuo guadagno.

Ma quale fattore determina il tasso di trasformazione da richiesta a vendita?

Per capirlo mettiamoci nei panni di un utente che, utilizzando il nostro servizio, ti chieda di contattarlo.

Noi abbiamo raggiunto questo utente attraverso una pubblicità online mirata.

Ad esempio, era una persona interessata a sostituire gli infissi e stava cercando su Google prezzi e tipologie di materiali.

Oppure stava leggendo un articolo sul solare termico.

Oppure si è interessato al fotovoltaico dopo aver letto su Facebook l'esperienza positiva di un suo amico e vicino di casa.

Il nostro lavoro è individuare le persone più interessate e raggiungerle con un annuncio pubblicitario mirato, che invita a saperne di più e a richiedere un preventivo alle aziende specializzate.

Se l'utente è interessato, clicca sull'annuncio e atterra in una pagina informativa.

Questa pagina, che chiamiamo articolo di preparazione, è ricca di contenuti che soddisfano le principali curiosità dell'utente e gli spiegano l'utilità di un lavoro ben fatto.

Se la persona è davvero interessata, può proseguire su una sezione apposita dove può visualizzare le ditte specializzate della propria zona e lasciare i propri dati per essere ricontattato.

Subito dopo aver compilato il modulo, l'utente atterra su una nuova pagina che lo ringrazia per aver lasciato la richiesta e lo rassicura sul fatto che verrà ricontattato a breve.

Molto spesso questa pagina di ringraziamento gli ricorda l'utilità del sopralluogo da parte della ditta che preparerà soluzione e offerta.

In più, subito dopo aver inviato la richiesta, l'utente riceve via email un link alla pagina con la scheda di presentazione della tua azienda, per ricordargli chi sei e che lo ricontatterai prossimamente.

L'utente si trova nel momento ottimale

La persona che ha appena effettuato la richiesta:

  • stava cercando online informazioni o aziende del tuo settore
  • ha cliccato su un annuncio pubblicitario mirato
  • ha letto una pagina ricca di contenuti sul lavoro che sta valutando di far realizzare
  • ha compilato un modulo per trovare le ditte specializzate e lasciare una richiesta di contatto e preventivo
  • ha ricevuto una email con il link alla scheda della tua azienda
  • sta leggendo una pagina di ringraziamento con altre informazioni utili e, molto spesso, la segnalazione dell'utilità del sopralluogo
  • sta aspettando attivamente una tua telefonata.

Noi inviamo a te la richiesta in tempo reale, appena viene effettuata. Se tu ricontatti il cliente entro mezz'ora da quando questi ha effettuato la richiesta, quasi certamente lo troverai particolarmente attento, pronto e ben predisposto.

In questa situazione è elevata la probabilità di fissare un veloce sopralluogo e concludere positivamente la richiesta con una vendita.

Cosa succede quando si aspetta a richiamare?

Ipotizziamo il caso del professionista che aspetta qualche giorno prima di richiamare per la prima volta il cliente che aveva lasciato la richiesta.

Tra qualche giorno il cliente non sarà più fresco delle informazioni che aveva letto nelle nostre pagine. Altre preoccupazioni e urgenze avranno catturato la sua attenzione e quindi quando lo chiami potrebbe essere distratto e meno pronto.

Le persone al giorno d'oggi sono sovrastate da mille problemi e distratte da tante preoccupazioni. Prima ricontatti il cliente, più lo troverai preparato alla tua telefonata e più lo troverai predisposto a fissare il sopralluogo o a spiegarti perchè ha bisogno dei tuoi servizi.

Il vantaggio delle richieste in tempo reale

Poichè una richiesta fresca è una richiesta che ha molto valore in più, noi ti inviamo le richieste immediatamente, in tempo reale.

Se desideri, puoi attivare l'opzione per riceverle non solo via email ma anche via sms.

A differenza di altri servizi, noi evitiamo di fornirti le richieste a prelievo ritardato, perché un contatto vecchio è un contatto più difficile e che a te vale meno.

Il prossimo passo

Se desideri registrarti al nostro servizio, oppure se sei già registrato al nostro servizio e vuoi accedere alla tua area riservata, prosegui qui alla pagina principale di Clienti per Te.

Nel caso tu voglia contattarci telefonicamente per farci sapere il tuo parere o per presentarci le tue domande, puoi chiamare in orario d'ufficio il numero 049 99.89.900

Grazie