Nuovi strumenti per aumentare le tue vendite con Clienti per Te

15 febbraio 2024

Stiamo per mettere gratuitamente a tua disposizione questi nuovi strumenti:

Appuntamento con il cliente

Se uno o più di questi strumenti fosse di tuo interesse, per attivarlo gratuitamente potrai contattare la nostra assistenza clienti ai recapiti indicati a fine articolo.

Sviluppati dopo aver ascoltato le richieste di aziende come la tua

Alcuni mesi fa abbiamo chiesto il parere degli installatori di Clienti per Te per conoscere le loro esigenze sulle possibili funzionalità aggiuntive che avremmo dovuto sviluppare per facilitare il loro lavoro.

Dopo aver analizzato le tante risposte ricevute, abbiamo identificato i suggerimenti più ricorrenti e iniziato a realizzare gli strumenti che rispondessero alle esigenze emerse.

Questi strumenti sono stati pensati per rispondere alle esigenze degli installatori che vogliono ottimizzare la loro resa commerciale e che:

Strumento 1: l'Assistente Virtuale con Intelligenza Artificiale

Il potenziale cliente che ha appena lasciato la richiesta di contatto, verrà invitato ad una chat con una Assistente Virtuale di nome Giada, gestita tramite intelligenza artificiale.

Assistente virtuale per appuntamenti

Nell'immagine seguente vedi un esempio di chat tra Giada e un potenziale cliente che ha appena lasciato la richiesta di contatto. Grazie alla sua intelligenza artificiale, Giada riesce a mantenere una conversazione costruttiva e può seguire il filo logico delle risposte lasciate dall'utente:

Esempio chat Giada

Giada ha come primo obiettivo l'instaurare un dialogo che ispiri fiducia tra potenziale cliente e installatore. In più, proporrà al potenziale cliente di fissare prontamente un sopralluogo con gli installatori selezionati e che hanno reso disponibile il proprio Calendario Sopralluoghi.

Strumento 2: il Calendario Sopralluoghi con le disponibilità in tempo reale

Per poter prendere gli appuntamenti di sopralluogo per conto degli installatori, l'Assistente Virtuale consulterà in tempo reale il Calendario Sopralluoghi, con le specifiche disponibilità di ciascun installatore.

Il Calendario Sopralluoghi sarà configurato e aggiornato in modo da mantenere un costante allineamento tra i sopralluoghi fissati con i lead provenienti da Clienti per Te e gli altri impegni lavorativi che gli installatori hanno programmato nel periodo.

Calendario Sopralluoghi

La configurazione del Calendario Sopralluoghi permette all'installatore una gestione flessibile dei propri impegni, indicando ad esempio i giorni e le fasce orarie che intende rendere disponibili agli incontri presso i potenziali clienti, fissando il numero massimo giornaliero di sopralluoghi che intende effettuare, e l'intervallo temporale da mantenere libero tra un appuntamento e l'altro.

Nell'immagine seguente vedi un esempio di come si presenta il Calendario Sopralluoghi all'interno dell'area riservata su Clienti per Te. Potrai leggere e creare gli appuntamenti, come pure modificare le tue impostazioni di disponibilità:

Esempio calendario

Quando l'Assistente Virtuale ottiene la conferma da parte del potenziale cliente di ora e giorno disponibili come da Calendario Sopralluoghi, l'installatore riceve un sms e una mail con i dettagli dell'appuntamento fissato, e può quindi contattare l'interessato per ringraziarlo, presentarsi personalmente, confermargli la propria disponibilità e concordare gli eventuali ulteriori dettagli dell'incontro.

Se l'Assistente Virtuale non fosse in grado di ottenere conferma della disponibilità del potenziale cliente, l'installatore potrà contattare normalmente il potenziale cliente, per concordare telefonicamente data e ora del sopralluogo. La novità è che stavolta ha il vantaggio di poter accedere alla trascrizione integrale della chat intercorsa tra Giada e il potenziale cliente, per avere ulteriori dettagli sulla richiesta ricevuta e sulla personalità del richiedente.

L'utilizzo dell'Assistente Virtuale e del Calendario Sopralluoghi porta all'installatore benefici immediati, perchè ottimizza il processo di ricontatto e offre la possibilità di fissare rapidamente più visite ai potenziali clienti.

Con il nuovo strumento è possibile aumentare la resa commerciale e la capacità di gestire un numero maggiore di lead in arrivo.

Strumento 3: la Gestione Contatti per lavorare più lead con maggiore efficacia

Non tutti gli installatori usano un CRM (Customer Relationship Management) cioé un software specifico per tener traccia dei contatti con i clienti. Chi non lo usa tipicamente si lamenta del costo e della difficoltà d'uso.

Per questo abbiamo pensato di realizzare un semplice ma efficace CRM, anch'esso gratuito e integrato a Clienti per Te, che permette all'installatore di gestire con semplicità le varie fasi del processo commerciale con ciascun potenziale cliente.

Mini CRM

Nell'immagine seguente vedi un esempio di come si presenta la Gestione Contatti all'interno dell'area riservata su Clienti per Te. Facendo clic sul singolo nominativo potrai leggerne i dettagli e lasciare le tue annotazioni:

Esempio mini CRM

Con Gestione Contatti l'installatore può tenere sempre sotto controllo la sua attività commerciale, e può pianificarla al meglio risparmiando tempo ed evitando di perdere preziose opportunità di vendita per una gestione poco efficiente della relazione con il singolo potenziale cliente.

Tanti strumenti, tutti gratuiti, disponibili da subito per un test

Abbiamo pensato a come mettere a disposizione nel minor tempo possibile, a tutti gli installatori interessati, questi nuovi strumenti che abbiamo sviluppato.

La scelta migliore ci è sembrata quella di far partecipare quante più aziende clienti possibile ad un test “dal vivo” a cui si può aderire immediatamente.

Questa fase avrà lo scopo di fornire da subito un aiuto concreto agli installatori, oltre che fornirci un riscontro diretto su ciò che funziona, ciò che va migliorato, quello che bisogna sviluppare ulteriormente e quali funzionalità si dimostrano non necessarie.

Metteremo a disposizione tutti gli strumenti descritti, gratuitamente e senza alcun vincolo, a tutti gli installatori interessati che utilizzano il servizio Clienti Per Te per ricevere richieste da nuovi clienti.

Se vuoi attivare gratuitamente i nuovi strumenti Assistente Virtuale, Calendario Sopralluoghi e Gestione Contatti non ti resta che inviare una mail a info@clientiperte.com, o contattare al telefono il tuo referente commerciale oppure chiamare il nostro servizio clienti al numero fisso 049 99.89.900.

Oppure, puoi provare ad interagire tu stesso con la nostra Assistente Virtuale Giada: prosegui qui e inizia una conversazione.

© Lemonfour srl